Salon du Chocolat
Bologna 2011
L’evento che richiamerà ( secondo stime ufficiali ) un numero pari a tre milioni di visitatori dal mondo, sarà svolto in Piazza della Costituzione a Bologna e sarà allietato dalla vista e dall’eleganza di una imponente sfilata, nel corso della quale alcuni autorevoli stilisti presenteranno le loro creazioni dedicate al cioccolato.
Veri e propri “gioielli”, al Salon du Chocolat Bologna che saranno indossati, con il connubio di specialità cioccolatiere rinomate e proposte dalla grande tradizione italiana degli artigiani ma anche dai maestri pasticceri.
Bologna in P.zza della Costituzione (ex Galleria Arte Moderna)
Il Chocolate Forum, sarà l’evento nell’evento che sara’ presentato al primo Salon du Chocolat Bologna 2011, per dar modo a dodici migliori maestri cioccolatieri italiani ed internazionali di confrontarsi sulla tematica del cibo “regalato dagli Dei”, illustrando e discutendo sulle migliori materie prime e più efficaci tecniche di lavorazione da adottare. Una manifestazione internazionale che parla bolognese ed intreccia in modo evidente moda e gastronomia, apprezzate da sempre, con 16 edizioni internazionali
Bologna
3 edizioni francesi:
Parigi, Marsiglia, Lille
13 edizioni internazionali:
New York, Tokyo (Fukuoa, Kyoto, Nagoya, Sendai, Sapporo), Shanghai, Il Cairo, Mosca, Madrid.
Lo sviluppo internazionale, però, non termina qui poichè il Salon du Chocolat, si prepara già per il 2012 con la tappa brasiliana con Salvador do Bahia.
La Compagnia del Cioccolato…
chiuderà la sfilata con una propria proposta di abito da sposa “a sorpresa” creato da Stefano Ziosi.
Ben tre zone del Salon, infatti, sono dedicate all’uso del cacao nei rituali di bellezza e rilassamento. Stefano Ziosi, hair stylist bolognese attualmente direttore artistico di Napura, stupirà il gentil sesso con tinte magnetiche e trattamenti per capelli a base di cioccolato.