settembre 9, 2017

Capelli sotto stress post vacanze

CAPELLI SOTTO STRESS POST VACANZE

Il sole non stressa solo la pelle del viso, ma anche i capelli che non producono melanina e hanno un’arma di difesa in meno. “Così come l’esposizione solare induce un invecchiamento cellulare per la nostra pelle, lo stesso meccanismo si produce in corrispondenza del follicolo pilifero con conseguente atrofia e riduzione del calibro del follicolo. Inoltre, la luce solare accelera la caduta e assottiglia i capelli o li spezza per un meccanismo di foto-ossidazione” dermatologicamente provato.

LA SOLUZIONE


Anche il capello va protetto specie nelle ore più calde o quando si va in barca. Serve un cappello o un foulard, ma anche prodotti specifici che possano proteggere il cuoio capelluto creando una barriera difensiva. 
Ma tutto ciò spesso, essendo in vacanza ci dimentichiamo di farlo!!

Fondamentale, restituire ai capelli esposti a sole e salsedine, l’idratazione. Per farlo, funzionano bene le 2 formule a base di:

  • burro di karitè (idratante)
  • estratto di miele Bio (emolliente)
  • estratto di fico (rivitalizzante)

Consigliato per dare corpo e forte idratazione su capelli mesciati, decolorati o strutture disuniformizzate dal colore che risultano senza corpo.

IMMERSIVE


Formula ricca che sfrutta le qualità nutrienti protettive, e idratanti del burro di karitè. Restituisce ad una cute secca, e a capelli crespi, ribelli e difficili da pettinare lucentezza/forza senza appesantirli.

  • cheratina idrolizzata (ristrutturante)
  • estratto di ginseng Bio (anti ossidante)
  • olio di macadamia Bio (riequilibrante)

Consigliato per dare struttura a un capello che ha perso parte della sua componente cheratinica.

RICH DEEP

Trattamento rivitalizzante che sfrutta le proprietà riparatrici degli olii, burri e estratti vegetali associati alla cheratina liofilizzata, restituendo corpo volume e lucentezza alla struttura del capello con un effetto duraturo nel tempo.

CAPELLI SOTTO STRESS donna